Pronti, partenza #guardaavanti!

Guarda Avanti!

Tradotto letteralmente: Tieni gli occhi sulla strada!

Ma anche: Pensa al tuo futuro!

Settembre 2014 – Parte ufficialmente da Misano, al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini 2014, la nuova campagna promossa da TIM, con la collaborazione di Ducati, per sensibilizzare gli italiani a rinunciare definitivamente al cellulare alla guida.

Un’iniziativa che parla prima di tutto ai giovanissimi e vuole arrivare, grazie a loro, anche agli adulti, guidatori spesso disattenti, distratti da telefonate, messaggi e chat: 1 su 8 è stato pizzicato dall’ASAPS con il cellulare in mano mentre guidava nelle ore di punta, e la distrazione è oggi la prima causa di incidenti stradali in Italia.

Ad aprire la strada ai tanti testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo che parteciperanno alla campagna, proprio i campioni del Team Ducati Corse in Moto GP: Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, con il loro direttore sportivo Paolo Ciabatti.

Saranno loro i primi a ideare insieme ai ragazzi le attività di sensibilizzazione da portare nelle scuole e nelle piazze italiane, e il challenge #guardaavanti di cui presto sentiremo parlare sui social network.

Allora, pronti, partenza
guarda avanti!