#guardaavanti al WDW2016

Iannone #guardaavanti

TIM e Ducati hanno portato al World Ducati Week 2016 la campagna “Guarda avanti” per sensibilizzare il grande pubblico alla guida responsabile.

Lo spazio #guardaavanti al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ha accolto i visitatori con tecnologie d’avanguardia, capaci di coinvolgere e divertire i partecipanti, sensibilizzandoli nello stesso tempo a non distogliere mai attenzione e concentrazione durante la guida in moto: visori immersivi a 360°, che permettono di provare i rischi di una distrazione da smartphone simulando la guida di una moto da corsa in circuito, insieme ad un totem eye tracking che misura la capacità di tenere lo sguardo fisso sulla strada e di resistere alle distrazioni.

Emozionanti sfide motociclistiche virtuali tra piloti Ducati di MotoGP sono andate in scena sul maxischermo dello stand, vedendo tra i protagonisti anche gli stessi piloti Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, campioni di guida in pista e nei videogame.

 

Galleria fotografica

 

VIDEO

Tim #guardaavanti alla World Ducati Week
con Andrea Iannone, Andrea Dovizioso, Carlos Checa e Danilo Petrucci uniti nel promuovere il messaggio di sicurezza del progetto #guardaavanti

 World Ducati Week 2016 – colors
Andrea Iannone, Andrea Dovizioso, Carlos Checa e Danilo Petrucci si divertono insieme a #guardaavanti e ai fan Ducati al WDW2016